Mawlch Jim Passa il Test HWT e Classe 1

 

Mawlch Jim passa il Test HWT Collecting Style e classe 1.

 

E vai Jim, con una bella e perfomante prova di lavoro Mawlch Jim ha superato il test con un punteggio di 84 punti. Suo conduttore e istruttore Claudio Parodi, che per mesi, passando dall’inverno all’estate lo ha preparato a questo ambito riconoscimento. Forse Jin e Claudio avrebbero meritato qualche punto in più, ma tutto sommato siamo molto contenti così. Il giorno prima siamo riusciti ad incontrare Alen in quel di Monza presso la Corona Ferrea, ove teneva un seminario.

E’ stato un bell’incontro, con Jim incontenibile e felice di vedere Alen dopo tanto tempo. Anche noi siamo stati molto felici di incontrarlo e di vederlo all’opera, sul campo di agilty di Monza. Tornando a Jim, qualcuno mi ha chiesto il motivo perché è Claudio che conduce Jim e non io. Per ora in accordo con Claudio, si è preferito che fosse lui a condurlo perché Jim prendesse padronanza dei comandi e del lavoro con le pecore, e per fare questo nel migliore dei modi è quello di farlo condurre da lui. Ora passato il test, alterniamo gli allenamenti oppure li facciamo insieme. Sono state due giornate intense, ricche di emozioni per tutti e per fortuna con bel tempo. E’ sempre emozionante vedere lavorare questi cani, che si sentono “finalmente” realizzati nel fare quello che il loro istinto li porta a fare.  

 

 

 

   

 

                                                                                                

                                                                                                        

 

                                                                                             

 

 

 

                                       

                                                  

 

Estate

 

Estate estate , una calda estate …

 

Dopo una lunga aspettativa, per l’arrivo della primavera eccoci in una calda, estate.

Nel frattempo, con Jim ci siamo recati al Garu di Torino per la gara di agilty, è stata come sempre una bella esperienza, Jim è stato quasi perfetto. Purtroppo, come al solito ho sbagliato io, e così niente firma. Una bella esperienza che ci servirà ad entrambi per le prossime gare. Un errore, al muro, ed un rifiuto allo slalom. Nel frattempo ci alleniamo a Denice, da Susan e Claudio con le pecore. Jim stà migliorando sempre più ed è possibile che ad Ottobre sia pronto per il Test di lavoro. Buona estate a tutti.

 

 
Altri articoli...